Come quando si tramandavano oralmente dei poemi, l’originale passando di mano in mano si perdeva. Così è avvenuto anche per questa arte antica che, piegata ai fini commerciali, si è nel tempo snaturata del suo significato primordiale, profondo e sincero, che attraverso questo incontro tenteremo di recuperare.
Le tesi sostenute dal grande psicoanalista Carl Gustav Jung hanno portato ad appurare l’esistenza di una sincronicità degli eventi, che è parte determinante nella lettura. Le carte estratte durante un consulto, infatti, entrando in sincronia con il pensiero del soggetto richiedente, forniscono una lettura che rispecchia il suo stato d'animo e gli avvenimenti della sua vita in quel momento.
Questo corso nasce dal desiderio di riaprire uno spiraglio di luce e di "ragione" per evitare che "La via dei Tarocchi" sia assimilata a quelle pratiche superficiali e improvvisate che oggi inducono l'opinione pubblica a relegare l'arte della cartomanzia nel novero delle credenze superstiziose.
N.B.: le istruzioni fornite in questa sessione didattica, esposte allo scopo di diffondere la conoscenza della divinazione in ambito Junghiano, non sono in alcun modo sostitutive di una qualunque consulenza psicologica.
Spesso si confonde la lettura dei Tarocchi con il sapere interpretare le singole carte. Questo è solo il primo passo che andrà poi “dimenticato” e messo da parte per fare spazio ad un’interpretazione dell’insieme delle carte e della loro combinazione, che la sensibilità, l’intuito e l’esperienza possono fornire in sintonia con noi stessi e la nostra energia. Accanto al doveroso apprendimento del significato generale di ogni carta appare, infatti, di maggiore interesse e attenzione lo sviluppo della conoscenza interiore e la pratica del sentire e del percepire. Si tratta di una capacità che si sviluppa man mano, senza richiedere un particolare studio o una predisposizione: più i simboli vengono letti, più si comprende come decifrarli. L’obiettivo di questo corso è, pertanto, quello di fornire una guida semplice e immediata, utile a consentire un’intuitiva lettura dei Tarocchi, tralasciando volutamente interpretazioni esoteriche o cabalistiche. Verranno, inoltre, illustrati alcuni metodi, tra i più diffusi, per rispondere alle domande, con esempi pratici per una migliore comprensione.
DURATA: 3 ore circa
QUANDO: Sabato 29 Marzo, dalle 14 alle 17
COSTO: 55€
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: CLICCA QUI oppure contattaci telefonicamente o via whatsapp al numero 3349063793 indicando il corso a cui si vuole partecipare e i dati personali (Nome, Cognome, indirizzo mail, recapito telefonico). La segreteria vi fornirà tutti i dettagli per la partecipazione e il pagamento.
La partecipazione al corso verrà perfezionata a seguito della ricezione di un acconto del 50% da effettuare tramite Satispay (QUI) o con bonifico su: ASSOCIAZIONE TUTTO SCORRE - IT81X0306909606100000400373.
Per partecipare ai corsi è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa che ha un costo di 10€ e validità fino al 31/12 dell'anno corrente.
Drag & Drop Website Builder