Cosa succede quando la morte viene a bussare alla porta con uno dei suoi emissari più temuti, una diagnosi di malattia e una data certa per una rischiosa operazione a cuore aperto? Inizia un viaggio di avvicinamento ad una speranza che diventa simbolo della condizione umana e occasione per la conoscenza della vita. Chi sono, da dove arrivo, dove vado? Domande esistenziali semplici ma allo stesso tempo complesse per la assoluta impossibilità di risposte certe ed esaustive. D'altronde come si può conciliare la bellezza della vita con l'assurdità della fine, della morte che genera dolore? Opposti che rendono la mente irrequieta e la felicità inafferrabile. "Stati di Coscienza" è il resoconto fedele, la storia vera di un uomo, di un passaggio possibile oltre il buio della morte affrontando la paura e il dolore attraverso la conoscenza di sé e la consapevolezza del più grande enigma dell'esistenza.
L'inizio della Ricerca è il primo volume della trilogia Diario di un Cammino, che racconta del viaggio intrapreso da un piccolo gruppo di cercatori nelle pieghe della materia per scardinarne dall'interno ogni dogma. Una avventura nella coscienza per spogliare la vita di ogni orpello e dare spazio a una conoscenza di sé non più solo teorizzata come nella filosofia, ammantata di misticismo come nella spiritualità o calmierata come con la religione, ma frutto prezioso e maturo di un approccio pratico. Questo volume percorre i primi anni della ricerca: dagli albori, in cui le intuizioni cercano faticosamente una strada nella materia, fino alle prime importanti scoperte capaci di imprimere una svolta e un'accelerazione al lavoro su di sé ponendo le basi per i successivi passaggi di Metamorfosi e Oltre il Buio, secondo e terzo volume della trilogia.
Metamorfosi è il secondo volume della trilogia Diario di un Cammino che racconta del viaggio intrapreso da un piccolo gruppo di cercatori nelle pieghe della materia per scardinarne dall’interno ogni dogma. Un’avventura nella coscienza per spogliare la vita di ogni orpello e dare spazio a una conoscenza di sé non più solo teorizzata come nella filosofia, ammantata di misticismo come nella spiritualità o calmierata come con la religione, ma frutto prezioso e maturo di un approccio pratico.
Questo volume si concentra su due anni cruciali, 2019-2021, durante i quali la sperimentazione non si arresta nemmeno di fronte alla pandemia di Covid che diventa occasione tra le occasioni al servizio della conoscenza di sé. Due anni di lavoro nella sostanza della vita per dare concretezza e stabilità a quel ponte verso nuovi, indispensabili passaggi nella materia: quell’incontro con la morte che sarà al centro dell’ultimo volume, Oltre il Buio.
Oltre il Buio è il terzo e ultimo volume della trilogia Diario di un Cammino che racconta del viaggio intrapreso da un piccolo gruppo di cercatori nelle pieghe della materia per scardinarne dall’interno ogni dogma. Un’avventura nella coscienza per spogliare la vita di ogni orpello e dare spazio a una conoscenza di sé non più solo teorizzata come nella filosofia, ammantata di misticismo come nella spiritualità o calmierata come con la religione, ma frutto prezioso e maturo di un approccio pratico.
Testimone degli accadimenti di una manciata di mesi a cavallo tra il 2021 e il 2022, questo volume affronta la conoscenza di sé attraverso la sofferenza e il dolore. La conoscenza indagata e acquisita prima nel piacere, ora si misura con la paura più profonda e taciuta, quella della morte, aprendo ad una dimensione di consapevolezza che entra nelle falde della materia e permette di aprire un varco oltre il buio della fine. Un passaggio che sancisce la chiusura di un cerchio all’interno di un percorso di conoscenza di cui questi tre volumi costituiscono una traccia indelebile per coloro che ne sono stati parte attiva e un documento pratico per coloro che attraverso la percezione delle vibrazioni potranno proseguire la ricerca in quello stesso solco.
Questo libro vuole esprimere un concetto più vero di yoga, un incontro con noi stessi che va nel profondo fino ad entrare all'interno della nostra coscienza.
HTML Website Generator